Pescare in Valle d'Aosta

Info su permessi On Line

28 Aprile 2020 - NOTIZIE DI ATTUALITÀ

Da quest'anno è possibile fare il permesso di pesca direttamente dal telefonino o dal computer, riceverlo immediatamente e (se la pesca è aperta), usarlo subito sul telefonino per pescare. Sarà possibile acquistare online sia i permessi annuali che i permessi giornalieri, sia per acque libere che per riserve.

L'acquisto del permesso annuale online è possibile sin da subito, ma visto che la pesca è chiusa non c'è motivo di affrettarsi, soprattutto perché si effettua in pochi minuti. Tuttavia riteniamo utile fornire queste informazioni e dare comunque l'occasione di procedere all'acquisto, per mettere a conoscenza di questa possibilità e per dare modo di capire come funziona e impratichirsi.

Per l'acquisto ci sono due possibilità, il pagamento in ogni caso andrà fatto con Carta di Credito (normale o prepagata) o con PayPal:

- tramite telefonino con l'App apposita (vedi video 1 in fondo alla pagina);

- tramite computer sul sito geoticket.it (vedi video 2 in fondo alla pagina).

Il permesso annuale, una volta acquistato (anche da computer), dovrà essere usato direttamente sul telefonino sempre tramite la stessa App (vedi video 3 in fondo alla pagina). Il permesso giornaliero invece potrà essere utilizzato sia direttamente su telefonino (vedi video 3 in fondo alla pagina), sia stampato in forma cartacea.

In ogni caso, quando si pesca bisognerà avere sempre con se una copia del documento di riconoscimento e, solo per chi usa l'annuale, essere in regola con la licenza governativa. Proprio come per il permesso "classico".

Il prezzo di acquisto è leggermente più alto del prezzo del permesso "classico” cartaceo, ma comprende già le spese di transazione bancaria e non necessita di costi aggiuntivi per la spedizione a casa del cartaceo.

I permessi online sono una novità, anche per noi, pertanto chiediamo un vostro gentile supporto nel segnalarci eventuali errori o malfunzionamenti.

Per informazioni chiamateci in ufficio al 0165-40752 o su info@consorziopesca.vda.it

Tutorial video

Per visualizzare i video sul nostro canale youtube, utilizzare i link nel seguito youtube

 

Per scaricare i video usare i seguenti link

  pagina precedente  

Notizie

Consorzio regionale per la tutela, l’incremento e l’esercizio della pesca in Valle d’Aosta
Corso Lancieri 15/D 11100 Aosta T. +39 0165 40 752 F. +39 0165 18 45 152
Mail : info@consorziopesca.vda.it | Amministrazione trasparente

Valid XHTML 1.0 Strict  •  Valid CSS!  •  VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | Fotografia  •  Cloud Hosting Provider - HEXTRA